Scene da un matrimonio

Recentemente abbiamo partecipato, come servizio di animazione per i bambini, ad un matrimonio. Gli animatori Cristina e Salvatore hanno accolto i bambini con fantasiose sculture di palloncini, poi hanno organizzato una divertente caccia al tesoro con cui hanno intrattenuto tutti i bambini fino all’ora di cena.

Divisi in due squadre, tra prove di canto, ballo, disegno, mimo, cruciverba e indovinelli, i bambini si sono cimentati per riuscire ad ottenere il “tesoro” finale… un puzzle da regalare agli sposi!

Ad ogni prova superata, i bambini ricevevano una tessera del puzzle, e alla fine tutti insieme hanno unito i loro pezzi, e il puzzle ha preso forma, rivelando un simpatico disegno degli sposi!I quali sono stati molto felici quando i bambini sono andati a regalare il loro “tesoro”!

Dopo la cena, gli animatori hanno coinvolto ancora i bambini con disegni e costruzione di burattini, fino all’arrivo della torta nuziale. È stato un matrimonio molto divertente per i bambini invitati, con l’animazione dell’Associazione Sale in Zucca Onlus!

Organizziamo i giochi
una bella tavolata
bambini, pronti?
evviva i matrimoni!