Nuovi arrivi ad Ematologia Pediatrica

Racconta Claudia C. dopo il suo primo ingresso al reparto di Ematologia Pediatrica del Policlinico Umberto I:“Il reparto di Ematologia è molto raccolto, non c’è una sala giochi e si gioca solo nelle stanze di degenza.I colori e le idee rendono più vive le pareti e lasciano uno spazio infinito alla creatività. Oggi è stato il mio primo giorno in questo reparto, così diverso dagli altri in cui sono stata, eppure già familiare. Adesso sul treno penso a S., alla sua precisione, alla sua gentilezza, al suo essere premurosa e al suo amore per l’arte, proprio come me. Abbiamo “colorato” la sua stanza con l’utilizzo di tre cornicette dipinte di azzurro, rosa e “ color arcobaleno”. E poi abbiamo dipinto una rosa sull’acqua al tramonto. E poi abbiamo creato un notebook per raccogliere tutti i disegni che vorrà fare. Come prima volta posso dire che sono soddisfatta e felice di ciò che abbiamo creato insieme e di averla vista così entusiasta in queste due ore passate (e volate) insieme.”

Le attività nel reparto di Ematologia Pediatrica sono realizzate grazie al progetto “Il Sabato del Villaggio” finanziato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese (Unione delle Chiese Valdesi e Metodiste).

cornicetta rosa
le cornicette