Natale di spettacolo al Gemelli con il mago Sarin

Quest'anno Sale in Zucca ha voluto fare ai bambini dei reparti di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile un regalo speciale per Natale, anzi un regalo "magico"!

Ieri pomeriggio, zitti zitti, il mago Sarin e una ludoterapista, sua imbranata assistente per l'occasione, sono arrivati al policlinico Gemelli carichi di musica, trucchi, carte da giochi e tanto buon umore, pronti a realizzare nelle sale giochi dei due reparti un sorprendente spettacolo di magia.

Purtroppo nessun bambino poteva andare in sala giochi a causa delle proprie condizioni di salute, ma nessun problema; i ludoterapisti sono abituati a "ricalcolare" e il Mago Sarin ha padroneggiato la situazione. Così, in tutte le stanze indicate degli infermieri, cioè quelle dei bimbi che potevano ricevere la nostra visita, sono stati allestiti spettacoli di magia "personalizzati" per bimbi, ragazzi, fratelli e genitori e, udite udite, abbiamo anche svelato qualche trucco!

spiegazione
guardami