Halloween ad Oncologia Pediatrica!

Halloween, non ci fai paura! Per la festa più paurosa dell'anno organizziamo una giornata di giochi, mascheramentipreparazione di scherzetti da effettuare la sera al personale medico e infermieristico, addobbi mostruosi, tutto in tema affinchè la nottata possa essere giocosamente terrificante nei reparti di Oncologia pediatrica e Neurochirurgia Infantile

La giornata è organizzata grazie al finanziamento del Comune di Roma, Dipartimento Servizi educativi e Scolastici, giovani e pari opportunità, che ha promosso il bando per l'affidamento del prpgetto "Sorridi in ospedale"da noi vinto il 3 agosto scorso.

Halloween è un’occasione preziosa per noi che facciamo ludoterapia in ospedale, ci dà la possibilità di giocare con la paura ed esorcizzarla. La paura è un’emozione fondamentale presente molto spesso tra i bambini ospedalizzati, con le feste del terrore essa prende le forme del gioco, aiutiamo così i bambini a gestirla meglio. In una parola, facciamo ludoterapia.