Formazione

La formazione degli operatori di Sale in Zucca Onlus è costante ed è obbligatoria

Per via della delicata materia di cui ci occupiamo, per noi di Sale in Zucca Onlus la formazione è un valore assoluto e fondante. In più direzioni; la eroghiamo ai nostri ludoterapisti che si troveranno poi ad affrontare bambini alle prese con esperienze ospedaliere e di degenza per malattia.

Agli operatori di Sale in Zucca Onlus (attori, musicisti, burattinai, musicoterapisti) chiediamo la sensibilità, intesa come profondità del sentire, sensibilità per cui le “cose non sono solo come appaiano”.

La ludoterapia ed i bambini

Il bambino è il fulcro della nostra azione ed il baricentro del pensiero comune. Ma la formazione è importante per chiunque con il bambino malato (ma sarebbe più corretto dire con il bambino in senso assoluto) si relaziona. Quindi, famiglia, genitori e amici.

Sale in Zucca Onlus propone, perciò, corsi di formazione aperti a varie figure. Periodicamente organizziamo Giornate di sensibilizzazione alla ludoterapia in ospedale, aperte a tutte le persone di buona volontà che vogliono essere più strutturate nell'affrontare una relazione con il bimbo.

Vi consigliamo di tenere sempre sott'occhio la nostra pagina facebook e di dotarvi di tanta buona volontà; il rapporto con i vostri figli/nipoti/piccoli amici ne gioverà sicuramente.