Feste per bambini

Sale in Zucca onlus porta armonia, leggerezza e divertimento per il tuo bambino anche a casa o dovunque tu abbia scelto di festeggiare il suo compleanno. Per i vostri momenti indimenticabili abbiamo predisposto un ampio ventaglio di possibilità, che coinvolge i nostri partner e gli operatori di Sale in Zucca Onlus.

Animazioni per Feste di Compleanno a domicilio

Sale in Zucca onlus porta armonia, leggerezza e divertimento per il tuo bambino anche a casa o dovunque tu abbia scelto di festeggiare il suo compleanno. Saranno presenti due animatori in maniera da seguire nei giochi tutti i bambini con l’attenzione che meritano. Ogni animazione dura due ore e poi daremo una mano alla mamma e al papà a tagliare la torta. Per festeggiare al tuo domicilio siamo sempre disponibili, anche la domenica e la sera.

Ad inizio festa accoglieremo i bambini con il Face painting di benvenuto così da entrare da subito in un clima fantastico e attraverso il mascheramento aiutare anche i bambini più timidi ad entrare nel gruppo. Il festeggiato e la sua famiglia potrà scegliere la sua tipologia di festa, queste le nostre proposte:

• Animazione di base. Giochi collettivi e sculture di palloncini;
  • Festa Teatro. Spettacolo di burattini o clownerie o mimo. Si effettueranno alcuni giochi collettivi, a fine festa verranno realizzate sculture di palloncini da regalare ai bambini;
  • Festa laboratorio. Verrà realizzato un laboratorio creativo partendo da un tema scelto tra quelli sopra descritti.

Alcuni esempi di giochi collettivi

- Gioco dello specchio; i bambini vengono divisi in due squadre, una è la squadra dello specchio, una quella del mimo. La squadra del mimo deve fare dei gesti che quella dello specchio deve ripetere. Chi sbaglia viene eliminato, finchè non rimane la coppia vincente;

- Gioco del manichino; formate due squadre, ognuna sceglierà il proprio manichino. Ciascuna sarà dotata di un cesto colmo di vestiti per addobbare il manichino. La squadra che vestirà completamente per prima il proprio avrà vinto;

- Gioco della pallina; I bambini vengono divisi in due squadre e disposti in fila.all’inizio e alla fine della fila saranno posti due secchi, uno vuoto ed uno colmo di palline. Lo scopo della gara è quello di trasportare le palline nel piu breve tempo possibile dal secchio pieno a quello vuoto. I bambini dovranno passasi le palline senza farle cadere. Vince la squadra che finisce prima.

Le feste per finanziare la ludoterapia

Il ricavato delle feste verrà impiegato per i progetti di ludoterapia a sostegno dei bambini ricoverati nei reparti ematoncologici. Festeggiamo insieme le tue date ricorrenti! Sale in Zucca onlus si occupa di:

- Compleanni; Qual è il giorno più bello dell’anno per ogni bambino/a? Il suo Compleanno! Genitori, rendetelo ancora più bello e speciale con l’animazione di Sale in Zucca!

- Matrimoni e cerimonie; rendete la giornata indimenticabile anche per loro. Intrattenete i vostri piccoli invitati con l’animazione! Tanta allegria colori e divertimento!

- Eventi: state organizzando l’inaugurazione della vostra attività, la festa o la sagra di paese oppure l’animazione in un Centro commerciale? Volete un po’ di fantasia, un tocco magico e colorato per attirare tanti piccoli clienti e i loro genitori?  Contattaci subito per saperne di più e chiedere un preventivo gratuito!