Feste per bambini

Per il compleanno del tuo bambino, ovunque tu voglia festeggiare, Sale in Zucca porta divertimento, leggerezza e creatività perché ogni evento sia indimenticabile! Ogni festa ed ogni festeggiato meritano la giusta attenzione, per questo i nostri operatori si dedicano completamente al loro divertimento per due ore, senza dimenticare di aiutarvi con i regali e il taglio della torta. All'inizio della festa i bambini verranno accolti con il Face Painting e diventeranno i propri personaggi preferiti per entrare subito in un clima fantastico e lasciarsi alle spalle la timidezza. Dopo qualche gioco introduttivo in attesa dell'arrivo di tutti gli invitati, si inizia con la Festa di Animazione Base: giochi collettivi e attività di gruppo.

Feste Speciali:

- Festa con Attività di Laboratorio: attività creative da concordare con il genitore in base all'età e ai desideri dei bambini (pasta di sale, barattolo della calma, animali di cartone, aquiloni, borse da decorare, calamite da costruire ecc..)

- Festa con Teatrino: i bambini potranno assistere e partecipare ad un VERO spettacolo di burattini Per finire la festa tutti a casa accompagnati dalle sculture di palloncino!

Oltre ai compleanni Sale in Zucca Onlus si occupa di:

- Matrimoni e cerimonie; rendete la giornata indimenticabile anche per i bambini. Intrattenete i vostri piccoli invitati con l’animazione! Tanta allegria colori e divertimento!

- Eventi: state organizzando l’inaugurazione della vostra attività, la festa o la sagra di paese oppure l’animazione in un Centro commerciale? Volete un po’ di fantasia, un tocco magico e colorato per attirare tanti piccoli clienti e i loro genitori? Contattaci subito per saperne di più e chiedere un preventivo gratuito!

Festa con animazione base

Le attività di una festa con animazione base vengono decise dall'operatore e dai bambini nel corso stesso dell'evento, scegliendo i giochi che più si adattino al luogo e all'età del festeggiato e degli invitati. Tra i giochi proposti per le feste all'esterno i classici tiro alla fune, ruba bandiera, nascondino, ma anche un torneo di palla prigioniera per i più grandi o le belle statuine per i più piccoli. Le feste nei posti all'interno prevedono il gioco del mimo, il karaoke, la tombola degli animali ma anche il gioco delle sedie e altre attività di movimento che non vengano limitate dallo spazio ridotto.

I nostri operatori portano con sé la valigia dei giochi che assomiglia un po' a quella di Mary Poppins: nasconde tante meraviglie e permette di realizzare tantissimi desideri!

Festa con laboratorio

Questo tipo di festa è adatta ai bambini più creativi, a quelli più tranquilli o a quelli a cui piace... pasticciare! Ma è la festa perfetta anche per chi non dispone di grandi spazi e vuole comunque festeggiare al massimo. Nel nostro repertorio ci sono attività già collaudate, come la pasta di sale, il barattolo della calma e la decorazione dei biscotti, che solitamente colpiscono tanto i bambini e permettono di portare a casa il frutto del loro impegno, ma qualsiasi attività creativa può diventare la protagonista del divertimento di bambini e operatori – e perché no? Anche dei genitori!

L'attività laboratoriale può essere accompagnata con altri giochi e idee creative, magari anche “a tema”, come ad esempio la “Festa a Tema Masterchef” in cui i bambini hanno costruito il loro personalissimo cappello da cuoco, prima di mettere ..le mani in pasta!   

Festa con teatro dei burattini  

Adatta specialmente ai più piccoli – ma non solo! - la festa con teatrino include una storia divertente che verrà raccontata dai nostri burattini. Un grosso lupo buono, una Cappuccetto Rosso che non sa fare la torta per la nonna, Drillo il coccodrillo che sa cantare e tanti altri personaggi saranno i protagonisti di una narrazione interattiva, dove l'aiuto dei bambini sarà fondamentale per concludere la storia. Anche questo tipo di festa potrà essere accompagnato da giochi collettivi e animazione base, ma richiede sempre due operatori, a prescindere dal numero dei bambini.

Feste solidali

Il ricavato delle feste verrà impiegato per i progetti di ludoterapia a sostegno dei bambini ricoverati nei reparti ematoncologici del Policlinico A. Gemelli e del Policlinico Umberto I di Roma. Festeggiamo insieme con compleanni più divertenti, più colorati e più solidali! Contattaci subito per saperne di più e chiedere un preventivo gratuito! Se preferisci il contatto telefonico: 392.7167958.