Corsi

Proponiamo corsi di formazione per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della ludoterapia

L’associazione Sale in Zucca Onlus dal 1998 realizza e promuove interventi ludici per bambini in condizione di disagio. In particolare, ci adoperiamo per i piccoli ospedalizzati lavorando con tecniche di tipo ludoterapico al fine di allietare, migliorare e umanizzare il soggiorno ospedaliero dei bambini, degli adolescenti e dei loro genitori. Il nostro obiettivo è imparare a gestire le emozioni.

L’associazione ha così deciso di divulgare la propria esperienza sul campo organizzando incontri di sensibilizzazione alla:

Ludoterapia in ambiente ospedaliero

ci rivolgiamo a psicologi, educatori professionali, medici, artisti che vogliano approcciarsi alle tematiche della ludoterapia per bambini ricoverati in ospedale. La giornata si articola in un'introduzione teorica dalle 10 alle 13 (a cura della Dr.ssa Pizzimenti) e in un laboratorio pratico dalle 14 alle 17 (a cura della Dr.ssa Stinchi).

Verranno trattati i seguenti argomenti: contesto ospedaliero, bambini e malattia organica, gioco in ospedale, laboratorio di affabulazione, di manipolazione e tecniche di improvvisazione teatrale. Ai partecipanti è richiesto un contributo di partecipazione di 30 euro a sostegno delle attività di ludoterapia nei reparti emato-oncologici.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Vuoi sapere quando ci sarà il prossimo incontro? Domenica 15 ottobre.

Contattaci per saperne di più!