Corsi

Proponiamo corsi di formazione per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della ludoterapia

L’associazione Sale in Zucca Onlus dal 1998 realizza e promuove interventi ludici per bambini in condizione di disagio. In particolare, ci adoperiamo per i piccoli ospedalizzati lavorando con tecniche di tipo ludoterapico al fine di allietare, migliorare e umanizzare il soggiorno ospedaliero dei bambini, degli adolescenti e dei loro genitori. Il nostro obiettivo è imparare a gestire le emozioni.

L’associazione ha così deciso di divulgare la propria esperienza sul campo organizzando incontri di sensibilizzazione alla:

Ludoterapia in ambiente ospedaliero

ci rivolgiamo a psicologi, educatori professionali, medici, artisti che vogliano approcciarsi alle tematiche della ludoterapia per bambini ricoverati in ospedale. Le lezioni saranno effettuate intervallando gli aspetti teorici con laboratori pratici. E’ previsto, a fine corso, un ingresso in un reparto ospedaliero per effettuare una osservazione partecipata del lavoro degli operatori dell’Associazione.

Verranno trattati i seguenti argomenti: contesto ospedaliero, bambini e malattia organica, gioco in ospedale, laboratorio di affabulazione, di manipolazione e tecniche di improvvisazione teatrale.

Vuoi sapere quando ci sarà il prossimo incontro?

Contattaci per saperne di più!