Carnevale ad Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile

Si è da poco concluso il Carnevale con la festa di Martedì Grasso nel reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile del Policlinico Gemelli. Mentre le ludoterapiste indossavano i costumi da Miss Uva e da Fata delle Nuvole, M. ha decorato e "farcito" di caramelle la pentolaccia (o pignatta o albero della cuccagna), preparata in anticipo nel fine settimana con pazienza e lentezza da Marta e Sofia, le "nuvolette" della Fata delle Nuvole.

Ma una volta allestito il buffet e accesa la musica la festa è iniziata nel grande corridoio del reparto, coinvolgendo nei balli grandi e piccoli, medici e infermieri... e giocatori della Nazionale di Rugby, arrivati in reparto per incontrare i bambini grazie all'Associazione AGOP. Grazie a voi!

E naturalmente a turno tutti hanno colpito la pentolaccia a forma di zucca, appesa ad un carrello della flebo, fino a romperla e a svelare il tesoro. I festeggiamenti di Carnevale sono stati realizzati grazie alla raccolta fondi del Children's Day del 1° dicembre, organizzato dalla nostra amica Silvia Menichini.

ludoterapia
pignatta