Aperitivo in ricordo di Enrico

Si è svolto domenica 7 giugno alle ore 18.30 l'aperitivo in ricordo dell'amico Enrico Solari, uno dei nostri più cari amici scomparso prematuramente lo scorso anno. L'evento avrà luogo in via Monte Giordano 43 a Roma, sede dell'associazione Moto d'epoca di Roma, di cui Enrico era presidente. Ci è sembrato carino ricordarlo così.

Un aperitivo, una richiesta di sostegno per le attività di Sale in Zucca e musica dal vivo con un gruppo di musica brasiliana con chitarra a sei corde e a dieci corde, percussioni con un piatto e il magico suono dell'Amazzonia prodotto dal berimbau. A chi serve la memoria?

Enrico e l'importanza della memoria

Certo, ai vivi. E le poesie di Maurizio. E prima "La vita mia", di Trilussa. Ancora, la fisarmonica di Alessandro con le canzoni della tradizione popolare romana. Altra fisarmonica con Luciano e le rondini che sembrano accompagnare la musica con il loro batter d'ali. E come poteva mancare, nella sede dell'associazione Moto d'epoca il rombo dell'accensione di una moto?

Gli amici ricordano Enrico

E' il momento degli amici che insieme improvvisano con mandolino, chitarra, fisarmonica e le percussioni.  E tutti insieme a cantare fuliculì fuliculà! Davvero la memoria serve sicuramente ai vivi!