Associazione Sale in Zucca Onlus

L'Associazione Sale in Zucca Onlus si dedica al mondo dell'infanzia e in particolare ai bambini romani che vivono la non facile esperienza del ricovero ospedaliero. L'obiettivo è contribuire all’umanizzazione delle cure ospedaliere grazie alla ludoterapia.

Sale in Zucca Onlus e la ludoterapia

I ludoterapisti, attraverso il gioco, aiutano i bambini ospedalizzati ad esprimere le proprie emozioni durante il periodo di degenza, senza perdere di vista la distrazione e il divertimento, stati d'animo che appartengono all'età infantile e che aiutano i nostri piccoli. Cerchiamo di portare l'attenzione verso il gioco e non verso la cura.

Ludoterapia e professionalità

Con Sale in Zucca Onlus collaborano psicologi, psicoterapeuti, attori, burattinai, musicisti, antropologi e siamo a nostra volta genitori. Lavoriamo negli ospedali romani da ormai quasi vent'anni, sempre con lo stesso entusiamo e con la massima dedizione perchè abbiamo scelto di dedicare la nostra professionalità ai bambini, a casa loro o in ospedale. 

News ed Eventi

L'associazione Sale in Zucca Onlus propone eventi con parecchie altre realtà romane impegnate nell'azione sociale. I nostri appuntamenti, oltre ad essere divertenti sono socialmente utili per grandi e bambini! E non ci dimentichiamo della solidarietà. Portiamo la ludoterapia in corsia ed ora anche a domicilio. 

continua

Dove lavoriamo

L’associazione Sale in Zucca Onlus agisce sul territorio romano con attività ludoterapica nelle strutture ospedaliere ed anche a domicilio. Tra le nostre azioni segnaliamo la ludoterapia presso la casa famiglia "Vanessa" di Roma e le feste per bambini all'interno delle quali proponiamo varie attività

continua

Scatoline solidali

Le scatoline e le pergamene solidali, rendono indimenticabili i vostri momenti più belli, dando un'opportunità a chi ne ha bisogno. Disponibilità a richiesta, il design può cambiare perchè siamo sempre alla ricerca della perfezione! Ed è tutto tessuto interamente a mano, per rendere uniche le vostre emozioni. 

continua